Porchetteria D’Angelo

Porchetteria D'Angelo Eccellenza Italiana

Condividi il post

Genuinità è l’aggettivo al quale pensiamo dovendo descrivere la Porchetteria D’Angelo in Via Cantinelle a Sant’Agata de’ Goti. Lorenzo D’Angelo, il titolare, racconta come la Porchetteria sia nata per caso, per scommessa nel 1987, poiché dal lontano 1982 il locale nasceva esclusivamente come girarrosto per la cottura dei polli, cosa che avviene ancora oggi. Un piccolo Laboratorio Artigianale di Porchette che quest’anno ha anche ricevuto la certificazione di Eccellenza Italiana, merito dell’esperienza di Lorenzo e del lavoro di comunicazione dei figli. Assaggiando la sua porchetta ci siamo resi conto come sia diversa dalle altre, più magra, ma comunque saporita, grazie alla presenza di soli aromi naturali e all’assenza di conservanti.

Un prodotto artigianale sannita di qualità, fresco, dove nulla viene lasciato al caso, ad iniziare dalla scelta delle carni fino alla cottura a legna mediante l’utilizzo del girarrosto, opportunamente creato e modificato da Lorenzo. Anche la legna utilizzata viene accuratamente scelta affinché, in cottura, emani un particolare profumo che venga assorbito dalla carne e che quindi prenda i suoi odori ed i suoi sapori.
Chiacchierando con Lorenzo scopriamo come fare artigianato oggi sia abbastanza difficile, poiché il pubblico è sempre più esigente ed impaziente e non tiene conto dei lunghi tempi di preparazione di un prodotto di qualità. Per cui molto spesso si preferisce ricorrere ad un prodotto industriale, facilmente reperibile in poco tempo, senza tenere conto della qualità. Educare all’artigianato significa, quindi, valorizzare la bontà delle materie prime rendendo il prodotto unico e genuino.
Se siete curiosi di sapere la scommessa con la quale è nata la Porchetteria D’Angelo e come si prepara una porchetta, guardate la nostra video intervista!

Scopri altri articoli

Pane Tagliato
Forno

Il Pane Semplice

Ingredienti: 1 Kg Farina 10 g. Lievito Secco 5 g. Zucchero q.b. (o 3 pizzichi) Sale 700 ml. Acqua A causa della quarantena, sarà ospite

leggi tutto
Anteprima Tuo Bauli
Inchieste

TuoBauli.it: com’è?

Poiché siamo molto curiosi e dato che la pubblicità di questo sito e-commerce ci ha letteralmente bombardato sui social e non solo, abbiamo deciso di

leggi tutto