Antipasto

Alchimie

Alchimie. Il nome dice tutto: arte, musica e cultura si mescolano alla cucina creativa e del territorio regalando un’esperienza culinaria unica nel suo genere, dando vita al locale di Miriam Garofano a Guardia Sanframondi, piccolo Borgo Medievale del Beneventano. Un locale in cui è possibile degustare dal più semplice caffè, al più raffinato vino, passando per i piatti della tradizione fino ad arrivare al più elaborato aperitivo sushi. Ed è così che Miriam descrive il suo locale nonostante l’emozione di trovarsi di fronte alla nostra videocamera. Per scoprire come e quando nasce il locale non perdetevi la video intervista!




Noi di DoveSiVaQuestaSera conoscevamo già Alchimie, in quanto, all’insaputa di Miriam, in diverse occasioni abbiamo avuto modo di assaggiare diversi tipi di vini e alcune pietanze realizzate dallo Chef Fabrizio Garofano, fratello della titolare. Piatti che sono rimasti impressi nella nostra memoria, come la saporita e profumata pasta fresca al pistacchio con pomodori secchi e gamberi o ancora la salsiccia ripiena di funghi e provola.
Da Alchimie non troverete solo primi e secondi, ma anche panini, come l’Octopus. Per saperne di più su questo panino, seguite la video intervista!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.