Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore – Apice Vecchia (Bn)

Condividi il post

Alla ricerca dello spirito natalizio per il 2024, Dovesivaquestasera ha partecipato ai Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore ad Apice Vecchia, in provincia di Benevento. Quest’anno, i Mercatini si terranno ogni sabato e domenica dall’8 novembre al 15 dicembre 2024. Il sabato dalle ore 15:00 alle ore 22:00 e la domenica dalle ore 10:30 alle ore 22:00. L’orario per l’acquisto dei biglietti è fino alle 21:30, con chiusura dell’evento alle 22:00.
Abbiamo deciso di andare domenica 17 novembre. Consigliamo di arrivare presto; noi, ad esempio, siamo arrivati alle 16:30 (fate sempre attenzione agli orari di apertura e chiusura), anche per prendere la navetta con tranquillità. Infatti, non è possibile raggiungere il Castello in auto, ma è necessario parcheggiare negli stalli in Piazza della Ricostruzione, dirigersi verso la cassa e poi mettersi in fila per salire sulla navetta. Il costo della navetta è di 2 euro a persona, anche per i bambini che non possono essere presi in braccio. La navetta vi porterà fino sotto al castello, dove dovrete acquistare il biglietto alla cassa per l’ingresso. Il costo del biglietto è di €10.00 per adulti e ragazzi e €5.00 per i bambini fino a 10 anni e per i residenti. Per lo spettacolo di Harry Potter, sono previsti altri 2 euro. Tutte le informazioni relative a sconti, gruppi ecc., si trovano sul sito ufficiale dell’evento.



Buccacielli di Spirito Natalizio

Superata la cassa, i primi stand che vi accoglieranno sono prevalentemente quelli del cibo, delle bevande e di altre leccornie. Successivamente, troverete l’accampamento longobardo, il cui ingresso è gratuito. Avvicinandovi all’ingresso del castello, troverete diversi stand. Nell’atrio del castello avrete la possibilità di assistere a vari spettacoli. Noi abbiamo assistito a varie performance canore e allo spettacolo di fuoco. I nostri complimenti vanno a tutti gli artigiani e gli hobbisti, che con le loro creazioni fanno un ottimo lavoro e portano avanti l’artigianato. Abbiamo acquistato vari accessori natalizi, qualche streghetta e le immancabili pesche. Se volete scoprire di più, vi invitiamo a guardare il nostro video della visita, 10 minuti di atmosfera natalizia. Ci dispiace non aver potuto registrare e documentare gli altri stand dell’altra ala, i ragazzi vestiti da personaggi di Harry Potter che gestivano il banco dei dolciumi e gli stand nelle cantine, un po’ perché la signora dello stand prima della terrazza ci ha severamente rimproverato perché stavamo facendo una foto (in realtà era un video), e poi per via del microfono che ormai si era scaricato del tutto. Quello che ci sentiamo di dire è che il Natale è dei bambini, bisogna sempre fare attenzione al modo di porsi. In compenso ci siamo consolati e abbiamo ripristinato il nostro spirito natalizio con una montanara e il vin brulè.
Se avete instagram e/o tiktok, e se ci seguite, potete vedere l’altro video che abbiamo realizzato.

Se vi interessano le date di altri eventi natalizi, seguite lo speciale Eventi Natalizi, Mercatini E Non Solo Edizione 2024/2025.


Spettacolo

Scopri altri articoli

Dettaglio aperitivo
Bar, Lounge Bar e Wine Bar

Fefè Percorsi di Gusto

Nel suggestivo scorcio del Borgo Fantasma di Apice Vecchio, a pochi passi dal Castello Normanno dell’Ettore, nasce Fefè Percorsi di Gusto, un’idea coraggiosa di tre

leggi tutto