Mino’s Diner Cafè

Dolci Mino's Diner Cafè

Condividi il post

L’idea è di portare un po’ di America anni ’50 a Benevento combinando i prodotti ed i sapori del territorio sannita con la cucina tradizionale statunitense. Ed è così che nasce il Mino’s Diner Cafè, un innovativo pub americano, di Gaia e Carmine Russo.
Carmine ci spiega come il nome del locale derivi dal suo diminutivo, in quanto fin da piccolo veniva chiamato da tutti Mino. Durante la nostra chiacchierata assaggiamo una delle sue creazioni: il Pastrami New York Sandwich, di cui va fiero. Per chi non lo conoscesse il Pastrami è uno dei panini simbolo della cucina newyorkese ripreso dall’antica tradizione culinaria Kosher. Quello di Mino è composto da pane ai grani antichi con punta di petto di marchigiana marinata e cotta sottovuoto con aggiunta di salsa barbecue. Il sandwich risulta saporito sia per la carne che resta morbida in cottura sia per il retrogusto dolce lasciato dalla salsa stessa. Sia il pane che la salsa risultano di produzione propria e se volete scoprire gli ingredienti e come sono realizzati guardate la video intervista!




La carne utilizzata è della Macelleria Desiderio la quale fa parte del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale il cui scopo è la tutela del marchio IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”, la promozione e la valorizzazione del prodotto, l’attività di informazione al consumatore e la cura generale degli interessi relativi alla produzione IGP. Per cui visitando il sito Vitellone Bianco potete scoprire tutta la tracciabilità della carne cucinata al Mino’s.
Non solo panini e ciabatte, burger vegetariani, piatti americani, sandwich, fritti, ma anche dolci sempre di produzione propria. Come ad esempio il Piggy Wyggy, ovvero la versione americana del gelato Cucciolone: due cookies con gocce di cioccolato che contengono un abbondante farcitura di gelato al burro d’arachidi.
La varietà di piatti presenti nel menù è dovuta anche alla collaborazione che il Mino’s intraprende già da tempo con lo Chef Pasquale Basile, il quale mette in pratica le idee che i due giovani titolari propongono, apportando le giuste modifiche per poter abbinare al meglio i prodotti per esaltarne il gusto. Un esempio? Il Beer Brat Hot Dog, per saperne di più su questo panino e sugli altri consigliati da Carmine date un’occhiata alla videointervista!


Muffin
Muffin

Scopri altri articoli

Biscotto ebby chic
Cantine, Vinerie ed Enoteche

Ebby Chic

Questa è l’intervista ai vecchi proprietari, oggi al posto di Ebby Chic vi è History Cafè and Aperitif. Uno dei locali che adoriamo per la

leggi tutto
Anteprima Vaffanluppolo
La Voce Di...

Vaffanluppolo Beer&Coffee

Il caldo è asfissiante, per cui abbiamo deciso di rinfrescarci un po’ e per farlo siamo andati da Vaffanluppolo beer & coffee a Benevento. Cos’è

leggi tutto