La Strega Ubriaca

Condividi il post

Sidonie-Gabrielle Colette disse “Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina“. Se ci pensiamo, nell’instante in cui abbiamo dato il primo morso al “Malocchio”, siamo stati vittime di un sortilegio impossibile da rompere e morso dopo morso ne abbiamo fatte di scorpacciate di panini presso il pub – wine bar La Strega Ubriaca. Il sortilegio è opera di due giovani Streghe Beneventane: Gabriella e Giuliana, le titolari.
Sfatiamo subito un mito, del vecchio locale relativo alla gestione Lucioni, ex calciatore del Benevento Calcio, non resta più nulla. La Strega Ubriaca è un locale completamente nuovo e rinnovato. Per l’intervista abbiamo la possibilità di parlare con una delle due Streghe, Gabriella, che ci racconta come il locale sia stato fortemente voluto, in quanto a Benevento mancava un pub gestito da sole donne.

Seduti a pochi passi dall’incantevole scenario dell’Arco di Traiano, Gabriella ci racconta come il pub sia stato ideato con l’intento di proporre piatti e prodotti caserecci e a Km 0. La sensazione deve essere quella di mangiare a casa propria, o per essere precisi, di mangiare a casa delle proprietarie. Scopo perfettamente riuscito, in quanto, noi di Dovesivaquestasera, all’insaputa delle titolari, abbiamo frequentato spesso La Strega Ubriaca apprezzando e gustando diversi panini tra cui il Malocchio, il Rilassato, l’Arrabbiato e vari fuori menù. Durante la chiacchierata Gabriella consiglia alcuni panini che un cliente dovrebbe ordinare la prima volta che visita il suo locale. Uno che ci ha fatto gola e che proveremo al più presto è l’Irish Wizard con carne di maiale brasata nella birra e poi sfilacciata. Per scoprire gli altri panini consigliati e l’interno del pub date uno sguardo alla videointervista!

Rilassato

Scopri altri articoli

La Sfida

La Sfida a Mario Lollo

Avevamo bisogno di nuove idee per rendere ancora più intrigante DoveSiVaQuestaSera. Così ci siamo detti perché non mettere in difficoltà i titolari dei locali, chef,

leggi tutto
Antipasto
Cantine, Vinerie ed Enoteche

Alchimie

Alchimie. Il nome dice tutto: arte, musica e cultura si mescolano alla cucina creativa e del territorio regalando un’esperienza culinaria unica nel suo genere, dando

leggi tutto