Oevo Expo – San Lorenzo Maggiore

Logo Oevo Expo

Condividi il post

Il sali e scendi delle colline, i vigneti e gli uliveti secolari, fanno da cornice ad un panorama unico: il Borgo di San Lorenzo Maggiore. Le terre laurentine dipingono paesaggi romantici ed incantevoli, ricchi di storia, cultura e tradizioni. Ancora oggi questi luoghi, grazie alle favorevoli condizioni climatiche e al minuzioso lavoro svolto dai Laurentini, consentono di coltivare, lavorare e produrre eccellenti vini ed oli. Le uve più diffuse a San Lorenzo sono: Trebbiano, Montepulciano, Falanghina e Malvasia; mentre le principali varietà di olive sono la racioppella, la femminella, l’ortice e la “Bella di San Lorenzo” o ortolana.
In questo contesto, prende vita l’iniziativa O.e.v.o. Expo, manifestazione intenta a valorizzare e promuovere l’Olio Extra Vergine d’Oliva, che si terrà il 12 e 13 Agosto 2019 nel piccolo comune Sannita. Per saperne di più sull’evento e sul programma delle due giornate non perdetevi la videointervista al Sindaco Carlo Giuseppe Iannotti e all’Assessore alla Cultura ed al Turismo Roberta Conti.

Scopri altri articoli

La Sfida

La Sfida a Mario Lollo

Avevamo bisogno di nuove idee per rendere ancora più intrigante DoveSiVaQuestaSera. Così ci siamo detti perché non mettere in difficoltà i titolari dei locali, chef,

leggi tutto