Quartiere Boccadasse

Dettaglio Boccadasse

Condividi il post

Oggi abbiamo deciso di farvi “sentire” Sapore di sale, sapore di mare del quartiere Boccadasse di Genova, lasciando l’audio originale delle clip video. La citazione al cantautore friulano Gino Paoli non è casuale visto che per diversi anni ha vissuto in questo quartiere, tanto da dedicargli una canzone, cantata insieme a Ornella Vanoni, intitolata proprio Boccadasse.
Dell’Antico Borgo Marinaro, Paoli fa riferimento, senza menzionarlo, anche in uno dei suoi primi grandi successi: La Gatta.
Passeggiare per i vicoli di Boccadasse ammirando le casette dalle tinte pastello sentendo la brezza marina sul viso è un’esperienza suggestiva e rilassante. Da fare appena sarà possibile! Vi diremo di più potrebbe essere anche un’esperienza golosa! Sulla spiaggetta, infatti, troverete tra i vari locali caratteristici, l’Antica Gelateria Amedeo che dovete assolutamente provare.
Curiosi? Allora non perdetevi il video!

Scopri altri articoli

Occhio di bue
Dolci

Occhi di Bue – Biscotti

Ingredienti: 2 Uova 120 g. Zucchero 80 g. Olio di semi di girasole ½ Fialetta aroma arancia 20 g. Cacao amaro 280 g. Farina 1

leggi tutto
Anteprima articolo castelle
Aziende Agricole

Ca’stelle Viticultori in Castelvenere

C’è tanto da raccontare su Ca’stelle Viticultori in Castelvenere, ma per farlo probabilmente è giusto rimandarvi alla videointervista con Mariano Assini, titolare insieme alla moglie

leggi tutto