Dai Nobili Ristorante Pizzeria

Alveolatura Pizza

Condividi il post

Probabilmente molti di voi saranno rimasti incantati dall’alveolatura presente nel cornicione della pizza nell’immagine in evidenza di questo articolo. La pizza Γ¨ del ristorante pizzeria Dai Nobili a Montefalcone di Val Fortore in provincia di Benevento. Il Locale nasce l’8 Dicembre del 2000 grazie all’intuizione di Giuseppe Lollo. Oggi ad aiutare Giuseppe ci sono i suoi figli Mario ed Andrea. Mario Γ¨ anche il pizzaiolo ed il protagonista della nostra intervista. Per scoprire il motivo per cui il locale si chiama in questo modo e cosa simboleggia lo stemma il maiale, non perdetevi la videointervista!

Se Mario ha coltivato tale passione, il merito va ad Antonino Esposito da Sorrento, e guardandolo mentre crea una delle sue pizza Tra il Fortore e la Puglia (con Vellutata di broccoli locali, salsiccia di Montefalcone, una stracciatella ed infine un tarallo sbriciolato e poi saltato nel grasso del guanciale) ci rendiamo conto di come abbia fatto bene a coltivarla.
Durante la chiacchierata non Γ¨ mancata la possibilitΓ  di assaggiare oltre la pizza, un’ottima Carbonara cucinata da Andrea.
Noi abbiamo detto fin troppo, se siete curiosi di vedere come Mario realizza le sue pizze non perdetevi la videointervista!

Scopri altri articoli

Zeppole di San Giuseppe
Prodotti

Le Zeppole di Pizza PiΓΉ

Dall’estro creativo del pizzaiolo sannita Gennaro De Luca di Pizza PiΓΉ, nascono due versioni golose e simpatiche delle Zeppole di San Giuseppe: la Giallorossa e

leggi tutto
Dettaglio Boccadasse
Luoghi

Quartiere Boccadasse

Oggi abbiamo deciso di farvi “sentire” Sapore di sale, sapore di mare del quartiere Boccadasse di Genova, lasciando l’audio originale delle clip video. La citazione

leggi tutto