Si ritorna a fare festa a Luzzano. Anche quando l’estate è lontana e, al suo posto, arrivano le atmosfere cariche di tradizione del Natale.
È dunque il tempo di piccole luci bianche come stelle, falò che illuminano e riscaldano, il suono delle zampogne, il profumo dei dolci tra i cammini. Dal 2 dicembre e fino al 4 dicembre p.v. ritornano, dopo alcuni anni di sospensione, i Mercatini di Natale di Luzzano.
Un momento unico per entrare nella magia natalizia in “stile luzzanese”. Un omaggio alle tradizioni più antiche, un affascinante percorso tra il talento degli artigiani e le delizie tipiche delle feste.
Un appuntamento molto atteso dai bambini, ma anche dagli adulti. È bello girare fra le luci delle bancarelle dove è esposto un po’ di tutto (artigianato locale, giocattoli, presepi, prodotti enogastronomici e quant’altro), le luminarie, le degustazioni, gli spettacoli con artisti di strada e le …..sorprese.
A Luzzano, tra i volti e gli antichi cammini, i visitatori potranno ri-scoprire la magia del Natale sorseggiando un ottimo vin brulé.
Allora Luzzano e i suoi Mercatini San Nicola vi aspettano il 2, 3 e 4 dicembre 2022.